A Dio spiacendo by Shalom Auslander

A Dio spiacendo by Shalom Auslander

autore:Shalom Auslander [Auslander, Shalom]
La lingua: ita
Format: epub, azw3, mobi
ISBN: 978-8860887580
editore: Guanda
pubblicato: 2009-12-31T23:00:00+00:00


Il Libro di Stan, dichiarò Foxman, era un vile e pernicioso opuscolo antisemita che doveva essere messo al bando, i committenti arrestati, l'editore rapito, e il distributore aspramente, ma aspramente, rimproverato. Si dava il caso che il governo si stesse già occupando della faccenda. L'annuncio di Stanley fu immediatamente cancellato.

L'inserzione fu tolta dal server di eBay, e al suo posto la società pubblicò un importante aggiornamento della sua linea di condotta aziendale: eBay non permetterà più la vendita o l'asta di libri che dichiarino di essere la Parola di Dio, o che dichiarino di non essere la Parola di Dio, o di libri che dichiarino che altri libri che dichiarano di essere la Parola di Dio in realtà non lo sono. E poi venne cancellato Stanley. Il suo certificato di nascita fu distrutto, le sue cartelle cliniche bruciate, il suo numero di assistenza sociale assegnato a qualcun altro, i suoi genitori uccisi, le sue sorelle violentate e i suoi colleghi d'ufficio licenziati.

«Lei è la moglie di Stanley Fisher?» chiese l'uomo alla porta.

«Sì, sono io» disse Sharon.

«No, non lo è.»

«Non lo sono?»

«Non può esserlo» disse l'uomo.

«Non posso esserlo o non lo sono?»

«Non lo è» disse minaccioso l'uomo, «perché non può esserlo.»

«Hm-hm» disse Sharon.

Intanto a Roma, non essendoci acquirenti in vista per le sue tavolette antiche, Stanley salì su un aereo e fece di nuovo rotta per gli Stati Uniti, dove fu immediatamente arrestato dagli agenti dell'immigrazione perché in possesso di un passaporto falso.

«Tre settimane fa non era falso» disse Stanley.

«Adesso è falso.»

«Come può essere falso?»

«Come può essere vero?» disse l'agente.

«Perché io sono vero» disse Stanley.

«Questo lo dice lei.» Due uomini in abiti neri e occhiali da sole si materializzarono al suo fianco. Uno degli uomini afferrò le valigie che contenevano le tavolette, mentre l'altro condusse Stanley lungo il corridoio fino a un piccolo ufficio appartato. La porta venne chiusa, la chiave girata nella toppa, e quella fu la fine di Stanley Fisher e dei suoi fastidiosi non-falsi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.